Cos'è e a cosa serve?

Campane tibetane, antichi strumenti che utilizzano il suono e le vibrazioni come strumento terapeutico. A tale scopo si devono utilizzate solo le campane artigianali, fatte a mano, in quanto quelle di manifattura industriale sono maggiormente indicate per la meditazione e non per la terapia. Le Campane Tibetane sono coppe forgiate con una lega di sette metalli che corrispondono ai sette pianeti:
Oro-Sole, Argento-Luna, Ferro-Marte, Mercurio-Mercurio, Stagno-Giove, Rame-Venere, Piombo-Saturno.

Il trattamento sonoro-vibrazionale consiste nell’adagiare le campane sul corpo della persona da trattare, in corrispondenza dei chakra, e provocarne la vibrazione.

La teoria della guarigione attraverso il suono, nasce dal pensiero che «Tutto è energia. […] Il termine Entropia si riferisce a un certo grado di disordine. Viene usato per indicare l’energia disorganizzata. A livello globale, vi è una tendenza al disordine. […] Tuttavia, a livello locale le cose propendono per l’equilibrio energetico e quindi a un maggior livello di ordine. Usando l’energia possiamo ridurre l’entropia locale o accrescere il livello di ordine», si legge su “Guarire con le campane tibetane” (Suren Shrestha, autore Nepalese autore del manuale: “Guarire con le campane Tibetane”).

 

Effetti e benefici

Possono essere suonate a scopo terapeutico, rilassante, energizzante, in corrispondenza:
dei chakras (centri energetici presenti nel corpo umano), di punti particolari nel corpo, quali articolazioni, addome, gambe etc.

Attraverso la vibrazione, aiutano a sciogliere tensioni o blocchi energetici, favorendo un benessere spontaneo delle parti trattate e in generale di tutto il sistema corpo, parola e mente.

Il suono della campana tibetana genera diverse frequenze che sviluppano l’onda vibratoria che porta in equilibrio il corpo e la mente. Il nostro corpo si comporta come uno strumento musicale che ha bisogno di essere accordato per poter suonare bene e vivere nell’armonia.

Origini e storia

Le Campane Tibetane sono antichi strumenti rituali usati nella tradizione dei monaci buddisti. In occidente si è registrato un crescente interesse verso le campane tibetane, a partire dagli anni ’80.

    CONDIVIDI CON:

OlisticAdvisor contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Le informazioni contenute nel sito olisticadvisor.com non sostituiscono in alcun modo i consigli del medico, a cui è sempre necessario rivolgersi per una seria e professionale valutazione.

Iscrizione Professionisti

Per più informazioni clicca sul pulsante a destra ISCRIVITI ORA o contattaci su WhatsApp, cliccando sull'icona verde in basso.

  • WHATSAPP

    Dal cellulare

  • LINKEDIN

    Visitaci su

  • FACEBOOK

    Resta collegato

  • YOUTUBE

    I nostri video

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by