4 – 15 Settembre – Lago delle Lame

Lago delle Lame, gli appuntamenti di Settembre:

  • Dal 4 al 10 – Ricerca di visione Temazcal II Anno;
  • Dal 7 al 10 – Ricerca di visione Temazcal I Anno;
  • Il giorno 11, riposo e conversazione con Tata;
  • Dal 12 al 15 – Saluto al Sole, Temazcalii e Danza alla Madre Terra;
  • Dal 4 al 15 (previo appuntamento) Parapsicologia Maya – Incontri privati con Tata Kachora, Nagual Yaqui “Hombre Medicina” di 105 anni.

Tata Kachora

è l’indiano Yaqui di 104 anni, nato nel 1914 a Cajeme Sonora, durante la rivoluzione messicana.

Il Nagual conosce i segreti di circa quattromila piante e gli antichi riti sacri delle tradizioni di suo padre Tawua e di sua madre Maya. L’uomo delle medicine e l’insegnante di conoscenza hanno attratto molti discepoli in tutto il mondo, tra cui Bert Hellinger, creatore delle Costellazioni familiari e dei Movimenti dello Spirito.

L’incontro tra questi due esseri straordinari, prima in Messico e poi in Germania, ha permesso uno stretto contatto con Tata Kachora. Ora è possibile per l’uomo delle medicine essere visto e riconosciuto da molte persone in tutto il mondo. Oggi continua ad insegnare le piante medicinali e i 7 cerchi del sentiero rosso. Leggi di più (…)

Temazacal

il termine temazcal deriva dal nahuatl temazcalli (“casa del vapore”). Nell’antica Mesoamerica veniva usata come parte di una cerimonia curativa con la quale si purificava il corpo in seguito a sforzi quali battaglie. Era usato anche per curare i malati, migliorandone la salute, e per le donne in procinto di partorire. Viene usato anche oggi tra le culture indigene del Messico e dell’America centrale, per motivi religiosi o sanitari.

Danza alla Madre Terra

“Quando balliamo davanti all’albero della vita è molto facile ricevere e trovare i messaggi dello spirito. Al momento di lasciare la danza, con tutti i movimenti che abbiamo fatto, aumentiamo l’energia e quell’energia è ciò che portiamo a casa” Tata Kachora

Perché sono quattro giorni di danza? I quattro giorni rappresentano i punti cardinali.

“Quando danziamo e in questa tradizione, ogni giorno è una direzione, le nostre direzioni sono i quattro punti cardinali. Ogni punto cardinale è un guardiano, è un messaggio, è uno spirito ed è una porta diversa.”

PER INFORMAZIONI:
web: tatakachora.org
Telefono +39 371 3916 204
WhatsApp +39 338 3036 085
Hotel/Ristorante/Campeggio +39 3401539137

Per ulteriori nformazioni, prenotazioni e dettagli VISUALIZZA LA SCHEDA INFORMATIVA (pulsante arancio in alto).

 

La Spezia – Seminario Yoga

Questo Seminario Yoga è dedicato a coloro che cercano un luogo tranquillo, via dalla folla di Ferragosto, dove il tempo è scandito dalle meditazioni e dal lavoro su se stessi e dai ritmi dell’anima.

Si lavorerà sul rilasciare lo stress profondo per liberarsi dai blocchi emotivi che impediscono il sentire interiore.
Sarete immersi nella pace di Villa Sergilla dimora storica di fine 800, dove ci si sente in una sorta di ventre materno, accogliente e rassicurante, circondati dai dettagli che riempiono gli occhi di bellezza.

In più, con l’aiuto delle meditazioni, dei trattamenti di Romina ed i programmi su misura per ogni partecipante, sarà possibile recuperare le energie.

Non sarà facile lasciare il confort e la calma di questo luogo  ma sarà possibile visitare i luoghi più belli dei nostri dintorni , Annalu vi consiglierà al meglio e vi assisterà nella scelta degli itinerari.

 

Chi siamo:

Romina Carne

  • operatrice olistica con esperienza ventennale ed insegnante certificata di Yoga,
  • formazione certificata di massaggio Ayurvedico in India, Massaggio emozionale, formazione di Massaggio coreano, peruviano anti stress e linfodrenante,
  • esperta in Tecniche di respiro, rebirthing,
  • facilitatrice di costellazioni familiari e lavoro in natura,
  • tecniche di curanderia andina.
  • esperienza nell’organizzazione di seminari in Italia e all’Estero.

Annalu Guazzotti: si occupa con grande passione di ospitalità da molti anni, organizza seminari olistici tra l’Italia ed il Marocco, suo luogo dell’anima dove ha un riad con il fratello Alessandro.
Con la sua famiglia è proprietaria di Villa Sergilla che da 12  anni gestisce  accogliendo viaggiatori da tutto il mondo.

DOVE: Villa Sergilla in Via della Guercia 42, La Spezia

PROGRAMMA SEMMINARIO

Mattina (tutti i giorni)

alle 7.30 risveglio energetico e meditazione yoga sciamanico
Ore 9:00 colazione

Pomeriggio: tempo libero (tutti i giorni)

Sera: ogni sera faremo un percorso diverso

Ore 18.30 meditazioni dinamiche e lavoro con la voce. Lavoreremo con tutti i sensi allenandoci alla Presenza in alcuni momenti con movimento e suono.

  1. La prima sera, rilassamento profondo guidato;
  2. Seconda sera, Viaggio Sciamanico
  3. Terza sera contatto e automassaggio
  4. Quarta sera, Ricerca del nostro potere
  5. Quinta sera, Canti sacri di guarigione
  6. Sesta sera, Celebriamo insieme la vita danze, luce, suono attiveremo il nostro potere .

Il cibo sarà vegano e/o  vegetariano, BIO, gustoso! E soprattutto preparato con amore.

Il costo è a persona e dipende dalla stanza scelta, a mezza pensione (sarà comunque possibile pranzare in struttura su richiesta).

Per info sul programma e costi:

Romina associazione Elicriso – 340240976
Per info su alloggio e costi, Annalu – 3472273116

Viaggio Vibrazionale e Oli Essenziali, Perinaldo

Un viaggio attraverso i suoni ancestrali della campane tibetane, del gong e del tamburo sciamanico per un riallineamento tra corpo, mente e cuore. Mantra cantati in armonia con le vibrazioni delle campane.

Nel Viaggio Vibrazionale le persone sono comodamente sdraiate a terra su un tappetino yoga e rilassandosi vengono accompagnate dalle vibrazioni e dalle diverse frequenze ed intensità di suono.
E’ un metodo olistico che agisce sul corpo, mente e spirito dando a chi lo riceve un rilassamento profondo.

Il trattamento aiuta a rigenerarsi di energia e combatte lo stress migliorando la percezione del nostro corpo e favorisce la respirazione profonda, risvegliando la nostra consapevolezza!

Condividerò questo viaggio con gli amici Katinka e Marius che da tempo si occupano degli oli essenziali e del loro beneficio! Gli oli essenziali ci accompagneranno in questo viaggio con le loro frequenze in un percorso sensoriale olfattivo aiutandoci, in sinergia con i suoni ancestrali, a ristabilire l’equilibrio e il fluire dell’energia.

Durante il Viaggio Vibrazionale verranno fatti ispirare degli oli essenziali specifici per il rilassamento ed il risveglio!

Si consiglia un abbigliamento comodo, portare tappetino yoga, cuscino e una copertina per rendere più rilassante l’ascolto profondo delle vibrazioni!!Si chiede gentilmente di arrivare 5 minuti prima!L’orario riportato nell’evento indica l’inizio della meditazione!

Conduce: Alex Di Cicco Pucci

Per info e prenotazioni:
Katinka Lanteri 0033658433816
Alex 348/6942615

POSTI LIMITATI: Si prega di dare conferma telefonicamente o con messaggio whatsapp!

Le migliori attività del settore hanno una vetrina dedicata nel Portale.

La Registrazione è gratuita. Contattaci per maggiori informazioni.

  • TWITTER

    Seguici su

  • LINKEDIN

    Visitaci su

  • FACEBOOK

    Resta collegato

  • YOUTUBE

    I nostri video

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by