Il benessere olistico per tornare in sé – Dizionario Olistico

Quando una persona ha un comportamento oppure aggisce in modo distruttivo, agressivo oppure esageratamente emotivo sentiamo spesso dire di questa persona che “era andata (o) fuori di sé.” Le motivazioni possono essere tantissime e lo stress è solo una di queste. Quello che certo è che fuori di sé ci si sente confusi, frustrati, disorientati e soli. Pagheresti qualsiasi somma per un momento di confort perché senza più punti di riferimento, fragilità, incoerenza, inquietudine e varie dipendenze hanno la meglio su di te e a volte per un periodo possono colmare il vuoto. E poi?

Ci si abitua, per tutta la vita o per un periodo. Oppure ci si ribella. Ognuno ha una storia e un vissuto emotivo personale e una ricetta che possa fare il caso di tutti sarebbe fuorviante, ma esistono persone e percorsi che possono aiutarci a cercare e magari anche trovare la via verso il ritorno in sé. Gli Enigma lo chiamavano “The return to innocence”.

E’ senz’altro possibile se lo si desidera.

Questo significa il benessere olistico o equilibrio di Corpo, Mente e Anima: uno stato di equilibrio che ci permette di concentrarsi sull’essenziale eliminando il superfluo per vivere in autenticità ogni momento attraverso tutti i 5 sensi.

Attraverso tutti i 6 sensi se si riesce ad entrare in contatto anche con il sesto senso: l’amore. Che pesso cerchiamo altrove e invece fa parte del nostro essere, se non rinegato.

I trattamenti olistici, le attività fisiche ed i percorsi sono tanti e si distinguono tra loro sorprendendoci con i propri insegnamenti, misteri e benefici. Ad esempio: mentre lo yoga insegna se stessi; le campane tibetane ci aiutano a prendere consapevolezza del nostro corpo astrale, fare earthing (contatto con la terra a piedi nudi) ci aiuta a caricarci di energia dalla Terra.

L’importante è informarsi e cercare di rinnovare constantemente la tua Energia Vitale con l’aiuto delle attività che sostengono il tuo stile di vita 🌞 Yoga, Thetahealing, BreathBalance®, Campane Tibetane, Shiatsu, Viaggi olistici ecc.

Grazie per il tempo che ci hai dedicato. Se ti piacciono i nostri articoli continua a seguirci e leggere i nostri articoli anche su Facebook.

Catalina – OlisticAdvisor.

PORTALE DEL BENESSERE OLISTICO

Provalo gratis per un mese senza impegno. Iscriviti entro il 28 febbraio. Questa primavera coltiviamo si ma ... il benessere!

  • TWITTER

    Seguici su

  • LINKEDIN

    Visitaci su

  • FACEBOOK

    Resta collegato

  • YOUTUBE

    I nostri video

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by