Cos'è e a cosa serve?

L’elemento centrale dell’approccio psicoanalitico energetico vibrazionale® è che l’essere umano è un aggregato energetico dotato di energia e qualità vibratorie e che questo può evolversi in un sistema ancora più complesso e maggiormente funzionale, orientato alla vita, alla gioia e al proprio “Progetto Animico”, ovvero incrementare il proprio livello di coerenza interna.

Viene da sé che l’oggetto della psicoanalisi energetico vibrazionale non è l’essere umano che il terapeuta ha di fronte a sé, bensì il “divenire” di costui, non la persona intesa in senso ontologico, ma l’aggregato energetico che diventa quella persona in forza della sua densità energetica e delle qualità vibratorie di questa, così come si sono sviluppate nella sua storia e del suo corredo genetico e culturale.

Effetti e benefici

L’intervento psicoanalitico energetico vibrazionale è integrale, nel senso che la direzione terapeutica è quella di aiutare l’aggregato energetico definito “paziente” ad avere una densità energetica ed una modalità vibratoria (oscillazione) armonica. Ciò presuppone che vi siano due forze che si alternano in natura creando la pulsazione, l’oscillazione, il battito: espansione e contrazione; le potremmo chiamare Yin e Yang, azione e riposo, dentro e fuori, in e out, ecc. La cosa che interessa raggiungere in analisi energetico vibrazionale è l’armonia fra queste due forze, in una “risonanza armonica” con tutto ciò che circonda il soggetto: le sue relazioni, il suo ambiente, i suoi pensieri, il suo corpo, ecc. La manifestazione energetica di questa armoniosa oscillazione è una naturale vitalità, una sana apertura alla vita, una magica esperienza di risonanza con l’Altro da Sé, una profonda presenza a se stessi.

Origini e storia

E’ il risultato del lavoro di ricerca svolto dal Dott. Alfonso Guizzardi :

“Nikola Tesla sosteneva che “per poter conoscere i segreti dell’Universo occorre pensare in termini di Energia, Frequenza e Vibrazione”. La psicoanalisi energetico vibrazionale nasce proprio rifacendosi a questo punto di vista, ovvero vedendo le persone come veri e propri aggregati energetici che si sono organizzati nella maniera più intelligente per loro possibile a seguito di “quanto” è accaduto nella loro storia, “quando” ciò è accaduto (fase evolutiva), il loro patrimonio genetico, i contesti sociali e culturali in cui hanno vissuto, ecc.”

La Psicoanalisi Energetico Vibrazionale (PEV) continua a suscitare interesse anche fra professionisti del settore e il riconoscimento di Berlino, che segue quello del novembre scorso a Città del Messico, ne è la conferma. Nel 2018 Alfonso Guizzardi è invitato a tenere un workshop sul tratto rigido/coatto fallico al 16° congresso europeo di psicoterapie corporee che si terrà a settembre a Berlino.

Per approfondire consultate il sito www.alfonsoguizzardi.it

 

Operatori Specializzati

Trattamenti Correlati

    CONDIVIDI CON:

OlisticAdvisor contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Le informazioni contenute nel sito olisticadvisor.com non sostituiscono in alcun modo i consigli del medico, a cui è sempre necessario rivolgersi per una seria e professionale valutazione.

Registrazione Professionisti

Per più informazioni clicca sul pulsante a destra REGISTRATI ORA o contattaci su WhatsApp, cliccando sull'icona verde in basso.

  • WHATSAPP

    Contattaci

  • LINKEDIN

    Visitaci su

  • FACEBOOK

    Resta collegato

  • YOUTUBE

    I nostri video

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by