5 Motivi per camminare sulla sabbia in riva al mare

Camminare sulla sabbia, a un ritmo più lento, mentre i piedi affondano nella sabbia fine, richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto a quando cammini velocemente o fai jogging su una superficie piana e rigida come l’asfalto. Lo dicono gli esperti.

Sottolineano inoltre che camminare sulla sabbia senza scarpe richiede quasi da 2,1 a 2,7 volte più energia rispetto a quando camminiamo su superfici piane e livellate.

Se ti piace correre al mattino, anche quando sorge il sole, ricorda che una sessione di jogging sulla sabbia significa che il tuo corpo usa 1,6 volte più energia rispetto a quando corri sull’asfalto.

5 MOTIVI PER CAMMINARE A PIEDI NUDI SULLA SPIAGGIA

  1. E’ divertente, rilassante e se lo fai insieme agli amici o fidanzato (a) camminerai per distanze molto più lunghe di quelle che correresti normalmente sul tapis roulant o sulla strada. Senza accorgersene, si finisce per camminare migliaia o decine di migliaia di passi, senza fatica, sulla sabbia fine.
  2. La sabbia sulla spiaggia agisce come uno strato naturale che assorbe gli urti e, in questo modo, le articolazioni non lo fanno sono soggetti a questi shock.
  3. È l’occasione perfetta per prendere la tua dose di vitamina D – Numerosi studi dimostrano che, in termini di stile di vita che abbiamo (lavoriamo molte ore di chiusura negli uffici), molti di noi hanno una carenza di vitamina D nel corpo. Quindi, se approfitti di una breve vacanza al mare, non dimenticare di fare una passeggiata in spiaggia e camminare a piedi nudi sulla sabbia, per esporti in modo controllato ai raggi del sole e in modo che la tua pelle abbia il tempo di produrre abbastanza vitamina D in durante la breve vacanza.
  4. Sarai in armonia con la natura – Molti credono che camminare a piedi nudi sulla sabbia ci aiuti non solo mentalmente, ma anche ad altri livelli, ad esempio dove ci sentiamo più ancorati nella natura. Camminare sulla sabbia ci aiuta a sentirci più legati a ciò che accade in natura, alla bellezza dell’ambiente, e queste piccole passeggiate sulla sabbia aiutano a ridurre lo stress.
  5. La sabbia bagnata del mare agisce come un esfoliante, che aiuta a rimuovere le cellule morte dalle piante dei piedi. Prova questo “esfoliante”, camminando o correndo sulla sabbia bagnata e poi puoi camminare nell’acqua bassa sul bordo della spiaggia per rimuoverlo. Funzionerà benissimo.

Ricorda! Se provi dolore dopo un periodo di camminata sulla sabbia, chiedi consiglio a un fisioterapista e chiedigli che tipo di trattamento ti è consigliato.

Vedi anche
camminare sulla sabbia-olisticadvisor

5 Motivi per camminare sulla sabbia in riva al mare

Camminare sulla sabbia, a un ritmo più lento, mentre i piedi affondano nella sabbia fine, richiede uno sforzo fisico maggiore…
l-acqua-di-mare-talassoterapia-benefici-olisticadvisor

Se il sale nei cibi è meglio evitarlo, quello nell’acqua di mare fa bene alla nostra pelle e corpo.

La talassoterapia, cioè la terapia con acqua di mare, è stata menzionata per la prima volta dal padre della medicina,…
gli-sconosciuti-benefici-dell-aria-di-mare

Aria di ferie, aria di mare. Sicuri di conoscere tutti i suoi benefici?

L’aria di mare fa bene, ok, ma perché? Un recente studio ci svela che siamo lontani dal conoscere tutti i…
trattamento-shiatsu

Shiatsu: come si riconosce un bravo massaggiatore

Uno dei concetti fondamentali della medicina orientale è che l’energia vitale nel nostro corpo ne domina il suo intero funzionamento.…
mal-di-schiena-shiatsu-olisticadvisor

SHIATSU – Il rimedio naturale per il mal di schiena cronico

Lo shiatsu è una tecnica, un’arte corporea secolare in cui l’operatore Shiatsu stimola – attraverso  la pressopuntura in vari punti…
shiatsu-olisticadvisor

Perché lo SHIATSU non è un massaggio?

Perché è un arte corporea che si effettua agendo su specifici punti del corpo, posti lungo i meridiani energetici con…
blog olistic-advisor

Pettali di ROSE: Ayurveda, Bellezza e CURA della pelle

La rosa, simbolo d’amore, di bellezza e regalità è accolta nell’araldica come rappresentazione dell’onore. Conosciuto come Satapatri in sanscrito, ovvero…

Olistic Advisor contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, la medicina non convenzionale e il benessere in generale, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Le informazioni contenute nel sito olisticadvisor.it non sostituiscono in alcun modo i consigli del medico, a cui è sempre necessario rivolgersi per una professionale valutazione.

logo olistic white-05

Scopri Olistic Advisor! Notizie e tendenze, lezioni yoga, stile di vita green e fiere di benessere. Viaggi, ma anche libri e i saggi insegnamenti di vita buddisti. SCOPRI i più importanti eventi del benessere nella tua città, cercali su olisticadvisor.it

Per PUBBLICARE un tuo articolo, EVENTO, LEZIONE o CORSO ON-LINE su olisticadvisor.it clicca qui.

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by