Termini e Condizioni

Benvenuti sul sito web Olistic Advisor (il "portale"). Questo portale viene fornito esclusivamente per assistere i clienti nella raccolta di informazioni relative al settore olistico come per esempio i corsi, gli eventi, la pubblicazione di opinioni relative alla partecipazione a questi, ai viaggi proposti ecc. Gli appellativi "il sito", "il sito web", "il portale" indicano il sito web www.olisticadvisor.it e "Olistic Advisor" indicano Olistic Advisor di Pintilie Catalina Gianina. Il termine utente (“Utente” o “Utenti”) si riferisce alle persone o società/associazioni registrati al portale (“registrazione” iscrizione al portale con previa accettazione del accordo relativamente i termini e le condizioni di utilizzo del sito e della Informativa sulla privacy). Il termine "inserzionista" indica gli utenti o l'utente che si registra al sito per inserire contenuti relativi la propria attività/servizi offerti. 

Il presente portale viene offerto all'Utente a condizione dell'accettazione da parte di quest'ultimo di tutti i termini e le condizioni (unitamente indicati con il termine "Accordo"). Attraverso l'accesso e l’utilizzo del portale, l'Utente accetta di essere vincolato dall'Accordo e di aver letto e compreso i relativi termini. Si invita a leggere l'Accordo attentamente, poiché contiene informazioni relative ai diritti dell'Utente e relative limitazioni. In caso di mancata accettazione di tutti i termini e condizioni, l'Utente non sarà autorizzato all'uso del portale.

Olistic Advisor si riserva il diritto di cambiare o altrimenti modificare l'Accordo in futuro, in conformità ai termini e alle condizioni ivi espresse. La data delle revisioni verrà indicata in calce a questa pagina ed eventuali modifiche avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione. Visitate regolarmente questa pagina per prendere visione della versione più aggiornata dell'Accordo.

Utilizzo del portale.
Le discipline olistiche possono essere praticate in Italia da chiunque abbia svolto un regolare percorso di formazione professionale.
Olistic Advisor contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Le pratiche olistiche operano in un ambito indipendente che non ha nulla a che vedere con quello medico sanitario, estetico e sportivo , esse possono lavorare in piena collaborazione e sinergia con gli altri ambiti come già avviene in centinaia di strutture sanitarie, dove sono gli stessi medici a consigliare ai propri pazienti pratiche e trattamenti olistici. Le informazioni contenute nel sito www.olisticadvisor.it non sostituiscono in alcun modo i consigli del medico, a cui è sempre necessario rivolgersi per una seria e professionale valutazione. Non è opportuno quindi utilizzare in questi ambiti termini come diagnosi, prescrizione, cura, terapia, guarigione, paziente, malattia, che sono a esclusivo uso dei medici e degli operatori sanitari.

Al fine di ottenere l'autorizzazione all'utilizzo del portale, l'Utente garantisce: la veridicità, l'accuratezza, l'attualità e la completezza di tutte le informazioni fornite attraverso il portale; in caso di registrazione di un account su Olistic Advisor, di tutelare i dati del proprio account, supervisionare e accettare la completa responsabilità di qualsiasi utilizzo effettuato da terzi; di avere un'età maggiore di 18 anni, limite di età per la registrazione di un account e la pubblicazione di contributi sul portale; di essere legalmente autorizzato a sottoscrivere il presente Accordo e a utilizzare il portale in conformità a tutti i termini e le condizioni ivi inclusi.

Accettando l'Accordo, ci si impegna a non usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del sito. Ci si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare questi contenuti del sito (ad eccezione delle Informazioni personali del sottoscrivente) senza una autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso, espresso dai terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti.

Informativa sulla Privacy e la divulgazione dei dati.
Olistic Advisor si impegna a tutelare la privacy degli Utenti. Eventuali dati personali pubblicati sul portale verranno utilizzati in conformità alla Informativa sulla privacy.

Inserzionisti.
Le inserzioni possono contenere una descrizione testuale, grafica o delle immagini che descrivano il servizio offerto. Tutti i servizi devono essere inseriti nella categoria appropriata. I venditori professionali possono soddisfare gli obblighi informativi che il D.lgs. numero 206/2005 in tema di contratti di vendita a distanza e il D.lgs. 70/2003 in tema di Commercio elettronico, semplicemente inserendo i propri dati e le informazioni relative al diritto di recesso, nella pagina personale, nella descrizione dell'inserzione o nell'email agli acquirenti.
Le relazioni o la partecipazione dell’utente a promozioni di inserzionisti reperiti sul o tramite il sito, inclusa la consegna o il pagamento per beni o servizi o qualsiasi altro termine contrattuale, condizione, garanzia o deliberazione connessa con tali relazioni o promozioni, avvengono esclusivamente tra L’utente e l'inserzionista.

Olistic Advisor non è un'agenzia di viaggi. Anche se Olistic Advisor pubblicha informazioni relative a centri olistici o strutture di proprietà di terzi fornitori e agevoli le prenotazioni presso determinati fornitori, Olistic Advisor non sponsorizza né consiglia i prodotti o i servizi di alcun inserzionista . L'Utente accetta che Olistic Advisor declina ogni responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza delle informazioni ottenute da terzi fornitori e pubblicati sui propri siti o applicazioni. Se l'Utente effettua una prenotazione presso un terzo fornitore , egli accetta di leggere e di essere vincolato dai termini e dalle condizioni di acquisto e di utilizzo del sito ("termini di utilizzo del terzo”), dalla informativa sulla privacy e da altri regolamenti o prassi relative al sito o alla struttura del fornitore. L'Utente si assume totalmente il rischio e la responsabilità delle interazioni tra sé e i terzi fornitori . Olistic Advisor declina ogni responsabilità in merito ad azioni, omissioni, errori, rappresentazioni, garanzie, violazioni o negligenza da parte di qualsiasi terzo fornitore e in merito a lesioni personali, decesso, danni di proprietà o altri danni o spese risultanti dalle interazioni dell'Utente con i terzi fornitori.

Il presente portale potrebbe includere link ai siti dei fornitori o ad altri siti web non controllati e non gestiti da Olistic Advisor. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Link a siti di terze parti" di seguito.

Olistic Advisor è una piattaforma che consente agli utenti di mettersi in contatto con i proprietari e i gestori dei centri olistici o altre strutture ("inserzionisti"). L'Utente è responsabile del proprio uso del portale e di tutte le transazioni relative. Olistic Advisor non è proprietaria, non gestisce e non è parte contraente rispetto ad alcuna struttura inserita sul portale.
Poiché Olistic Advisor non prende parte alle transazioni relative alla locazione che intercorrono tra utenti o altri visitatori del sito e inserzionisti, tutte le controversie o i conflitti inerenti a una transazione effettiva o potenziale tra Utente e inserzionista, in merito a qualità, condizioni, sicurezza o legalità di una struttura pubblicizzata, accuratezza dei contenuti dell'annuncio, capacità dell'inserzionista di concedere la struttura in locazione o capacità dell'Utente di corrispondere il pagamento dei canoni di locazione, sono di esclusiva responsabilità di ciascun Utente. L'Utente riconosce e accetta di poter essere soggetto alla necessità di sottoscrivere un contratto di locazione separato con l'inserzionista, prima di effettuare una prenotazione o di acquistare un prodotto o servizio e che tale contratto potrebbe imporre ulteriori limitazioni alla prenotazione, al prodotto o al servizio.

Recensioni, commenti e utilizzo di altre aree interattive.
Attraverso l'invio di contenuti al portale via email, la pubblicazione sul portale o altri mezzi, tra cui pubblicazione di recensioni di centri, domande, fotografie e video, commenti, suggerimenti, idee o altro contenuto (unitamente "Contenuti inviati"), l'Utente concede a Olistic Advisor il diritto non esclusivo, non soggetto a diritti d'autore, di: utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, creare opere derivate, rendere pubblicamente visibile. L'Utente riconosce e accetta che i Contenuti inviati costituiscono informazioni non riservate e non proprietarie. Olistic Advisor si riserva il diritto, per qualsiasi motivo e a sua esclusiva discrezione, di rimuovere senza preavviso i messaggi degli Utenti e/o i contenuti del sito.

Nelle aree interattive, l'Utente accetta esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o rendere altrimenti pubblici i seguenti contenuti attraverso il portale:

• Dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafica, codice o altro materiale ("Contenuti") falsi, illegali, fuorvianti, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi o esortanti alla minaccia di altre persone, intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, offensivi, provocatori, fraudolenti o altrimenti discutibili.
• Informazioni private di terze parti, inclusi, in via esemplificativa, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, codici fiscali, numeri di carte di credito.
• Contenuti che contengono pagine con accesso limitato o protetto da password, pagine o immagini nascoste (non collegate a o da altre pagine accessibili);virus, dati danneggiati o altri file dannosi.

Olistic Advisor declina ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia rispetto a Contenuti pubblicati, archiviati o caricati dall'Utente o da terze parti, in caso di perdita o danno. Declina altresì ogni responsabilità in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni, linguaggio osceno, pornografico o profano. In qualità di fornitore di servizi interattivi, Olistic Advisor declina ogni responsabilità in caso di dichiarazioni, rappresentazioni o Contenuti forniti dagli Utenti in qualsiasi forum pubblico, home page personale o altra area interattiva. L'Utente resta il solo responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti pubblicati o archiviati sul portale, assumendosene tutti gli oneri e le spese.

Qualsiasi utilizzo delle aree interattive o di altre sezioni del portale in violazione delle presenti disposizioni costituisce violazione del presente Accordo e potrebbe comportare, tra le altre conseguenze, la interruzione o sospensione dei diritti dell'Utente all'utilizzo delle aree interattive e/o del portale.

Destinazioni di viaggio.
Viaggi in Italia e internazionali. Olistic Advisor si limita a pubbicare i contenuti forniti da terzi a scopo informativo pertanto la prenotazione dei viaggi si fa esclusivamente presso l’inserzionista (agenzia di viaggio), il quale è l’unico resposabile di tutti gli aspetti relativi l’organizzazione e la destinazione dei viaggi. Olistic Advisor declina ogni responsabilità in casso di danni o perdite risultanti dai viaggi.

Link a siti di terze parti.
Il presente portale potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web operati da parti diverse da Olistic Advisor. Tali collegamenti ipertestuali vengono forniti esclusivamente a scopo di riferimento. Olistic Advisor non esercita alcun controllo su tali siti web e non è responsabile dei contenuti della tutela della privacy o di altre prassi di tali siti web. Inoltre, è responsabilità dell'Utente assumere precauzioni per garantire che i link selezionati o i software scaricati siano privi di elementi quali virus, trojan horse, difetti e altri elementi di natura dannosa.

Limitazioni di responsabilità.
Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, Olistic Advisor non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito o dei propri servizi. In ogni caso l'eventuale risarcimento per la responsabilità di Olistic Advisor e dei suoi fornitori è limitato all'importo di eventuali tariffe, da te pagate nei dodici mesi precedenti e, comunque, fino alla concorrenza dell'importo massimo di € 100 (cento euro).

Manleva
Accettando il presente Accordo, ci si impegna a tenere indenne OlisticAdvisor, nonché i dipendenti e gli amministratori, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Olistic Advisor nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possano derivare dall'utilizzo del Servizio da parte dell’utente.

L’utente riconosce e concorda che Olistic Advisor non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui Olistic Map sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli Utenti).

Legge applicabile e clausola arbitrale.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Resta salva la competenza esclusiva del Tribunale di Terni per tutte le controversie relative al pagamento delle tariffe relative all'utilizzo dei servizi di Olistic Advisor. Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Olistic Advisor e L’utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

Varie
Continuità dei servizi. Olistic Advisor non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali.

Modifiche
Olistic Advisor si riserva il diritto di modificare, integrare o eliminare i presenti termini e condizioni o parte di essi periodicamente e a sua esclusiva discrezione, ove fosse ritenuto necessario per scopi legali, normativi e tecnici o a causa di variazione dei servizi forniti, della natura o del layout del portale. Pertanto, l'Utente accetta di essere vincolato dai termini e condizioni così come modificati.

Contatti
OlisticAdvisor di Pintilie Catalina Gianina
Via Marche 29 - 05100 Terni (Tr), Italia
Indirizzo e.mail: info@olisticadvisor.it