Cos'è e a cosa serve?

Un trattamento Reiki di solito è in genere preceduto da un breve colloquio con l’operatore, il quale si informerà sull’intento per cui viene richiesto il Reiki e dello stato di salute fisica generale. Il Trattamento può essere di rilassamento oppure energizzante. Dopo il breve colloquio iniziale, viene chiesto di sdraiarsi, generalmente su un classico lettino da massaggio, rimanendo completamente vestiti, e togliendo solo le scarpe e oggetti (soprattutto metallici) quali occhiali, cinture, bracciali, orecchini, collane, orologio. Viene consigliato di rimanere ad occhi chiusi durante il trattamento, affinché sia facilitato il rilassamento e l’entrata in contatto con il proprio mondo interiore.

Dopo la centratura sul cuore, il terapeuta vi passerà per tre volte le mani dal capo ai piedi senza neanche sfiorarvi: si tratta dello scanning dell’aura, per verificare lo stato energetico della persona. Segue quindi il trattamento vero e proprio. Se l’operatore decide di procedere con un trattamento Reiki di primo livello – il più delicato, che agisce più superficialmente e si occupa del corpo fisico del paziente – inizierà il trattamento attraverso l’ “imposizione delle mani”.

Il trattamento Reiki – che in casi di emergenza può essere praticato ovunque secondo la procedura veloce* – quando avviene tramite appuntamento in un centro Reiki viene praticato in un ambiente tranquillo, con luci soffuse (di solito lampade al sale e candele), un incenso che brucia profumando e purificando delicatamente l’aria, e per chi la desidera una musica rilassante di sottofondo.

Effetti e benefici

Se il flusso dell’ “energia vitale” è basso, (vibrazioni basse) siamo maggiormente predisposti ad ammalarci o a percepire lo stress. Se invece il flusso dell’energia vitale è alto, (vibrazioni basse) siamo maggiormente in grado di essere felici e sani.

Reiki è ottimo per rilassarsi e per ridurre lo stress. Il rilassamento è la base dei trattamenti Reiki.

Il trattamento Reiki:

  • Rallenta la frequenza cardiaca.
  • Calma la mente.
  • Tonifica il corpo.
  • Aiuta a dormire meglio la notte.
  • Attiva la circolazione del sangue.
  • Rende maggiormente profondo il respiro.

voti totali

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Eccellente0%
Molto Buono0%
Medio0%
Pessimo0%
Terribile0%

Lascia una recensione

Devi essere Loggato per scrivere una recensione. Puoi anche Registrarti per creare un account.

recensioni recenti

    CONDIVIDI CON:

OlisticAdvisor contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Le informazioni contenute nel sito olisticadvisor.com non sostituiscono in alcun modo i consigli del medico, a cui è sempre necessario rivolgersi per una seria e professionale valutazione.

OLISTIC AD

Richiedi il servizio di Web Marketing Olistic Ad e fai CRESCERE la tua attività.

  • WHATSAPP

    Dal cellulare

  • LINKEDIN

    Visitaci su

  • FACEBOOK

    Resta collegato

  • YOUTUBE

    I nostri video

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by